Greenblu Hotels & Resorts,
dove l’ospitalità incontra la passione.
Corporate
Alla Scoperta
di Greenblu
Eccellenza nell'ospitalità di prestigio in Italia
Il gruppo di gestione turistico-alberghiera Greenblu Hotels & Resorts, operante sotto il management della holding Greenblu S.r.l. attraverso diverse società di gestione, tra cui Getur Levante Srl e Dierresseti Srl, ha la sua sede legale in Puglia.
Reinventarsi costantemente
Per creare esperienze straordinarie
Specializzato nella gestione di strutture alberghiere a 4 e 5 stelle, il gruppo Greenblu estende la sua presenza in regioni come Puglia, Basilicata, Sicilia e Trentino-Alto Adige e mira a consolidarsi come una Tourism Management Company di eccellenza e riferimento a livello nazionale.
La visione di Greenblu Hotels & Resorts è quella di offrire esperienze di ospitalità distintive e di alta qualità, contribuendo al prestigio del settore turistico in diverse regioni italiane.
Il Gruppo Greenblu è costituito da tre società di gestione turistica, due società di partecipazioni immobiliari e una società con ramo industriale.
La visione di Greenblu Hotels & Resorts si traduce nell’impegno a offrire esperienze di ospitalità distintive e di alta qualità e contribuire al prestigio e all’innovazione del settore turistico nelle diverse regioni italiane in cui opera, posizionandosi come un marchio distintivo e riconosciuto.
Siamo più di un gruppo alberghiero; siamo creatori di esperienze, sostenitori dell’eccellenza e promotori di un turismo che va oltre il semplice soggiorno. Greenblu Hotels & Resorts è la scelta per chi cerca qualcosa di più, dove l’ospitalità diventa un’arte e ogni dettaglio contribuisce a un’esperienza indimenticabile.
I valori che definiscono
lo spirito di Greenblu
CSR
La Corporate Social Responsibility occupa un posto preminente nella visione strategica di Greenblu.
La società ha messo in atto una serie di azioni orientate a una gestione etica e sostenibile delle sue attività.
Sostenibilità ambientale
Progetto My Friend Planet
Il nostro progetto green per un domani migliore.
All’interno dei nostri hotels e resorts, abbiamo implementato l’offerta turistica per concretizzare un’esperienza unica di soggiorno sostenibile per i nostri ospiti.
Nella nostra oasi, tutti siamo protagonisti e collaboratori attivi con le nostre semplici azioni quotidiane. Il progetto è un insieme di pratiche “green” pensate per offrire un servizio alberghiero sostenibile tramite l’utilizzo di:
- prodotti plastic free
- erogatori di acqua potabile e borracce in alluminio
- cibo a km zero
- prodotti biologici ed eco per la pulizia
- linea cortesia 100% biologica
- luci LED
- raccolta e recupero delle acque piovane
- riduzione dei consumi energetici
- colonnine di ricarica auto elettriche
- utilizzo di fonti di energia rinnovabili
- raccolta differenziata
Bandiera BLU
Motivo di vanto ed orgoglio è quello di aver contribuito, attraverso la messa in pratica delle azioni rivolte alla sostenibilità ambientale, all’assegnazione ripetuta ogni anno del prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu a tutti i litorali su cui insistono le strutture in gestione: Policoro, Polignano a Mare, Castellaneta Marina, Marina di Pisticci, Torre Guaceto, Monopoli, Gallipoli.
Impegno sociale e inclusione
Solidarietà e ostegno sono sentimenti propri del gruppo, da sempre attento al bisogno sociale.
Certificazione parità di genere: il gruppo è attivo da anni nelle politiche di pari opportunità ed incentivo all’occupazione femminile.
Nel 2023 il gruppo è stato insignito della Certificazione della Parità di Genere (prassi UNI/PdR 125:2022) che prevede l’adozione di specifici indicatori, Key Performance Indicator, in relazione a 6 aree di valutazione per le differenti variabili che contraddistinguono un’organizzazione inclusiva e rispettosa della parità di genere: Cultura e strategia, Governance, Processi Human Resources, Opportunità di crescita e inclusione delle donne in azienda, Equità remunerativa per genere, Tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.
Rating di legalità
Segnalazioni
La piattaforma Whistleblowing è uno dei canali di comunicazione che permette a dipendenti, collaboratori, consulenti, fornitori dell’organizzazione e ogni altro soggetto terzo che abbia una relazione con la società di inviare, anche in forma anonima, segnalazioni su violazioni, presunte o conosciute, di leggi o regolamenti applicabili, del Codice Etico, della Politica Anticorruzione, del Sistema ABMS e/o del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D. Lgs. 231/01.